La storia di Cizeta inizia oltre 40 anni fa ed è sempre stata legata al mondo della sedia, lungo un continuo percorso di crescita e di ricerca. La nostra collezione si è continuamente evoluta, proponendo modelli sempre nuovi, fino ad offrire una scelta estremamente ampia sia dal punto di vista stilistico che delle possibilità di ambientazione ed utilizzo. Dedicate soprattutto al settore del contract, le sedute Cizeta sono protagoniste di infiniti progetti di interior design, facendosi apprezzare per le loro doti estetiche, qualitative e funzionali.
Risorse e competenze locali, valori globali
Siamo un'azienda a conduzione familiare e quindi per noi il rapporto personale ricopre sempre un ruolo fondamentale. Pensiamo con un’ottica di lungo termine e crediamo fortemente che per costruire il futuro occorre mantenere vivo il passato. Questi valori rimangono vivi nell'operatività quotidiana attraverso i rapporti personali con i clienti, con i fornitori e con tutti i lavoratori che, in molti casi, hanno fatto parte della nostra famiglia generazione dopo generazione.
100% Made in Italy
Da sempre, Cizeta realizza completamente i propri prodotti a San Giovanni al Natisone, in un territorio nel quale la lavorazione del legno e l’industria della sedia sono una profonda tradizione. Tutte le fasi della produzione si svolgono in un raggio di pochi chilometri, sotto il diretto controllo dell’equipe aziendale, in ambienti di lavoro etici e sostenibili. Tipicamente italiana è anche la cultura del progetto, caratterizzata da un’armoniosa sintesi di ricerca estetica e funzionale, accompagnata da una cura dei dettagli che rende unica ogni realizzazione.
Massima personalizzazione delle finiture
Oltre a una gamma completa e in continua evoluzione, Cizeta offre la possibilità di personalizzare ciascun modello per armonizzarsi ad ogni progetto d’interni, esigenza d’immagine e gusto personale, sempre utilizzando materiali e finiture di qualità garantita. Dai legni di diverse tipologie, alla formulazione delle tinte, ai rivestimenti firmati da famose case italiane e internazionali, oppure anche forniti dal cliente. Tutto questo con una realizzazione impeccabile in ogni dettaglio e destinata a durare nel tempo.
Combinazione di artigianalità e tecnologie avanzate
La qualità Cizeta inizia dalla scelta del legno, dei rivestimenti e degli altri materiali, per poi procedere lungo tutte le fasi produttive. Manualità artigianale, esperienza industriale e ricerca tecnologica si fondono in realizzazioni che garantiscono una superiore resistenza e durata, anche grazie ad esclusive tecniche costruttive, appositamente studiate per conciliare le esigenze del design con le doti funzionali e tecniche del prodotto finito.
Rispetto per l’ambiente in cui viviamo
L'impegno per la sostenibilità ambientale e sociale è un aspetto essenziale per Cizeta. Lo sviluppo sostenibile è una scelta condivisa e senza possibilità di ripensamento. Il legno è una materia prima viva, calda e naturale che va gestita con intelligenza e senso di responsabilità ambientale, per non compromettere il prezioso patrimonio forestale dell’intero pianeta. I prodotti Cizeta utilizzano legno proveniente da foreste a ricrescita controllata certificate FSC® (Forest Stewardship Council®), in sintonia con gli standard internazionali per il “green building”.